Network

Lo Studio Vienna è partner di Udyen Jain & Associates (UJA), una società di consulenza indiana, specializzata in corporate finance, consulenza legale e fiscale e audit, con quattro uffici in India (Pune, Mumbai, Gurgaon e Bangalore) e partnership in Italia, Francia, Germania, Spagna, UAE, Giappone e Vietnam.

Fondata a Pune nel 1996 dal Dottore Commercialista Udyen Jain, UJA offre servizi per le imprese estere che intendono operare sul mercato indiano e raggruppa oltre cento professionisti.

Grazie alla partnership con UJA ed alla disponibilità di risorse professionali italiane sul territorio indiano, lo Studio Vienna si è specializzato nella consulenza ed assistenza alle imprese italiane nel processo di internazionalizzazione in India.

AD Impresa s.r.l. è una società di consulenza aziendale indipendente nel settore dell’advisory finanziario.

Nasce con l’obiettivo di integrare le competenze specialistiche dei suoi soci, maturate nell’ambito di ventennale attività in materia:

  • professionale (dottori commercialisti e avvocati);
  • aziendale (consulenza direzionale e controllo di gestione);
  • manageriale (posizioni apicali in primarie aziende);
  • bancaria (posizioni apicali in istituti di credito e società finanziarie)

La sua Mission è fornire alle aziende mid-corporate assistenza:

  • nei processi di sviluppo ed internazionalizzazione (redazione di piani industriali, quantificazione del fabbisogno finanziario e pianificazione di operazioni di finanza strutturata)
  • nei processi di turnaround aziendale.

AD Impresa concentra la propria attività sulle seguenti aree di intervento:

  • Risanamento aziendale
  • Corporate finance per l’impresa
  • Attività per fondi di debito e di equity
  • Strutturazione di possibili deal nel settore NPL (tramite la collegata Turnaround Management s.p.a.)

I punti di forza di AD Impresa sono:

  • l’integrazione di competenze in materie di consulenza aziendale-finanziaria-legale nell’ambito di operazioni di finanza straordinaria;
  • il presidio del centro-nord Italia, con sedi a Milano, Bolzano, Verona, Padova, Udine, Firenze e Perugia, con una piattaforma aggregata di oltre 100 professionisti e manager;
  • la profonda conoscenza, da parte dei Partners, dei territori anche attraverso consolidati rapporti con le Istituzioni locali e controparti istituzionali.

Network tra Studi indipendenti di Dottori Commercialisti e Legali aventi sede nel territorio nazionale e collegati in rete Intranet. Vi partecipano 1.250 professionisti appartenenti ai 60 Studi Integrati che mettono a disposizione del mercato la propria esperienza e le proprie competenze specialistiche per dar vita al primo modello integrato di consulenza professionale, capace di assistere le imprese nel loro processo di crescita.

Direttamente o tramite le società controllate, ACBGroup presta consulenza integrata in operazioni di particolare dimensione e complessità avvalendosi di una propria struttura specialistica e di professionalità esistenti negli studi integrati. Tra le operazioni particolarmente significative: le privatizzazioni di imprese pubbliche, le quotazioni in borsa, la cartolarizzazione di crediti, la valutazione di grandi complessi aziendali.

Società di servizi che fornisce a privati ed imprese assistenza continuativa di tipo contabile, amministrativa e fiscale, oltre che di domiciliazione e segreteria direzionale.

In un contesto economico e normativo in continuo sviluppo, lo Studio Vienna da sempre sostiene la creazione e il mantenimento di rapporti di collaborazione e confronto con altri professionisti e strutture dotati di un elevato grado di competenza con riferimento a tematiche sia affini sia complementari a quelle che costituiscono le specializzazioni della propria organizzazione. Ciò al fine di garantire il più completo supporto alla propria clientela.

Organismo erogatore di assistenza e consulenza alle imprese in tema di Industria 4.0, Cyber security, finanza agevolata, ricerca e innovazione, sviluppo commerciale, formazione e cultura, caratterizzato da:

  • presidio del tessuto industriale del Nord Italia
  • forti relazioni con il sistema universitario, ed istituzionale nell’ambito della ricerca, l’innovazione
  • consolidate esperienze nel campo della finanza agevolata e di fondi strutturali, anche europee
  • competenza tecnica specialistica in ambito industriale e informatico